emergenze
emergenze
emergenze

Servizio di controllo ambiente a contaminazione controllata

Le infezioni che sfortunatamente colpiscono molti pazienti ricoverati in ospedale rappresentano una grande sfida per il nostro sistema sanitario. Una sfida non soltanto nell'ambito della sicurezza ospedaliera, ma anche una grande sfida e un impegno economico, dato che un'infezione aumenta di circa 2,5 volte il tempo di ricovero.

Questi problemi possono però essere risolti grazie all'adozione di idonee misure di prevenzione.
Una periodica verifica tecnica dell'affidabilità delle strutture medico sanitarie è in grado di evidenziare eventuali rischi per pazienti e operatori. Inoltre anche la legislazione fornisce in materia una serie di linee guida sulla basi delle quali vengono calibrate correttamente le metodologie.
Col nostro metodo di indagine e analisi strutturale ci impegnamo a prendere in considerazione non soltanto le caratteristiche strutturali generali e specifiche, ma anche le caratteristiche dei singoli impianti e apparecchiature. Infine gestiamo con i nostri controlli il mantenimento dell'efficenza di alcuni essenziali parametri impiantistici e tecnologici.

La nostra dichiarazione di conformità non è soltanto un documento necessario per i controlli di enti ispettivi, ma fornisce una documentazione completa e idonea a fornire al cliente tutte le informazioni a lui necessarie.

Archi.med Blog